Affitti: sempre più cari

Tags: ,
Print Friendly

affitto case

News

Spesso purtroppo ritorna la notizia del “caro affitto” con effetti sempre più pesanti per le circa 4 milioni di famiglie italiane che hanno un contratto di locazione.

Fonte: http://www.immobiliare.it/casa/informazioni/ufficio-stampa.php?id=513

I maggiori aumenti

Anche qui purtroppo nessuna novità, nell’ultimo anno le città con i maggiori aumenti sono le metropoli: Roma ( +8,6%) , Milano ( +6,4%), Firenze ( +6,4%).  Da notare che un notevole incremento si registra anche a Vicenza con un +6,2%

Il sud in controtendenza

Secondo lo studio di immobiliare.it le città del sud sono in controtendenza dove Bari e Caserta segnano un -8% e Palermo un -5% rispetto ai dati del 2010.

Classifica Generale

Anche qui la notizia riguarda le principali città Italiane che vede ai primi posti Roma, Milano, Firenze, Napoli e Venezia. Nella capitale un trilocale mediamente costa oltre 1300 euro, a Milano quasi 1200 euro, a Venezia poco più di 900 euro official website.

Stessa sorte per i bilocali dove a Roma si superano i 900 euro, mentre a Milano si attesa a circa 800 euro al mese.

Il profilo di chi vive in affitto oggi

A livello nazionale chi cerca una casa in affitto sono soprattutto le famiglie senza figli con un 25% del totale, mentre localmente si hanno sostanziali differenze: infatti a Milano la percentuale maggiore è costituita dalle donne single con un 22% sul totale, mentre a Napoli il 25% di chi cerca casa in affitto sono uomini single.

Stesso discorso si ha per la tipologia di casa e sull’età anagrafica degli affittuari dove si hanno sostanziali differenze tra città e città: un esempio su tutti è che se a livello nazionale sono gli under 34 a cercare una casa in affitto, a Milano, invece, sono pochissimi gli under 24 a cercare una casa in affitto.

Se ti è piaciuto quest’articolo clicca su:

Finalità Tipo di tasso
Valore immobile Importo mutuo
MutuiOnline S.p.A. - P. IVA 13102450155 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d'Italia n 235


Nessun commento


Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Scrivi un Commento su www.passioneRisparmio.itScrivi un commento

AVVISO: può essere che i commenti debbano essere approvati.
Non inviare nuovamente il commento se non lo vedi visualizzato.


Articoli In Evidenza

Mutuo Deutsche Bank Tasso Variabile
Recensione Mutuo Deutsche Bank Pratico A Tasso Variabile
Oggi parliamo della nuova proposta della Deutsche Bank in ambito di mutui a tasso variabile, nello specifico il nuovo mutuo “pratico”. E’ un mutuo degno di nota perché presenta, ad oggi, uno degli spread più bassi che si possono ottenere: lo… Leggi tutto»
Quale mutuo scegliere in periodo di crisi ?
In questo periodo di crisi sono molti gli italiani che desiderano comunque acquistare casa, tra l’altro in un momento in cui il mercato immobiliare è tendenzialmente in ribasso. Ma quale mutuo scegliere ? Su queste pagine si è discusso da molto… Leggi tutto»
youbanking
Conto Corrente YouBanking: recensione ed opinioni
La nuova banca Youbanking. Youbanking è la nuova proposta di Internet Banking del Banco Popolare.  E’ di fatto una banca online con assistenza multicanale (internet, telefono fisso e mobile, smartphone) e con accesso anche alle filiali… Leggi tutto»
WeBank - Conto Corrente
Recensione Conto Corrente WeBank
La Banca WeBank. WeBank è una banca attiva solo online del gruppo Bipiemme nata il 4 Novembre 2009. Come altre banche online ha costi di gestione molto bassi e quindi può proporre ai clienti dei prodotti molto competitivi. Oggi… Leggi tutto»
Spread mutui
Spread mutui
In quest’articolo rispondiamo ad alcune domande tipiche sullo spread. Cos’è lo Spread sul mutuo ? Lo spread è la maggiorazione che le Banche applicano sui tassi di interesse nei contratti di mutuo, il valore è fissato una volta per sempre… Leggi tutto»
Intesa SanPaolo - Domus Giovani
Mutuo 100% per i giovani: Domus Giovani di Intesa SanPaolo
Domus Giovani Banca Intesa San Paolo propone un nuovo mutuo flessibile e protetto per giovani fino ai 35 anni. Fonte: Sito Intesa SanPaolo Caratteristiche del richiedente Domus Giovani è richiedibile da giovani con età compresa tra… Leggi tutto»