Finanziamenti: le differenza tra uomini e donne

Print Friendly
uomini e donne - i prestiti

La notizia.

Da oggi gira la notizia di come uomini e donne richiedono finanziamenti per scopi diversi. In realtà non c’è nessuna vera novità, gli uomini richiedono prestiti per acquistare oggetti tecnologici, le donne per beni o servizi principalmente a scopo familiare. Lo studio di Prestiti.it è basato su un confronto oltre un milione di richieste di prestito personale completate negli ultimi 6 mesi.

Gli uomini e il prestito.

Come anticipato poche righe sopra, gli uomini richiedono finanziamenti prevalentemente per beni tecnologici quali PC, telefoni cellulari, Tablet, automobili o moto, condizionatori d’aria. Forse a stupire un pò è la percentuale: ben il 76,5% dei finanziamenti è richiesto dal genere maschile e mediamente è di ben 18,000 euro.

Le donne e il prestito.

Da quanto detto sopra è evidente che le donne rappresentano appena il 23,5% di chi ha richiesto (ed ottenuto) un prestito negli ultimi sei mesi. Mediamente anche le donne richiedono un finanziamento abbastanza sostenuto, ovvero 16,000 euro.

La differenza principale però risiede soprattutto nella finalità del prestito: il gentil sesso infatti si avvicina ai finanziamenti per sostenere le spese per la formazione scolastica dei figli o per se stesse o per l’arredamento di casa, tuttavia una buona percentuale dei finanziamenti è orientato al settore benessere come pacchetti relax, viaggi, o divertimento in generale.

Se ti è piaciuto quest’articolo clicca su:

Finalità Tipo di tasso
Valore immobile Importo mutuo
MutuiOnline S.p.A. - P. IVA 13102450155 - Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d'Italia n 235

Parole di Ricerca:


Nessun commento


Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Scrivi un Commento su www.passioneRisparmio.itScrivi un commento

AVVISO: può essere che i commenti debbano essere approvati.
Non inviare nuovamente il commento se non lo vedi visualizzato.


Articoli In Evidenza

Mutuo Deutsche Bank Tasso Variabile
Recensione Mutuo Deutsche Bank Pratico A Tasso Variabile
Oggi parliamo della nuova proposta della Deutsche Bank in ambito di mutui a tasso variabile, nello specifico il nuovo mutuo “pratico”. E’ un mutuo degno di nota perché presenta, ad oggi, uno degli spread più bassi che si possono ottenere: lo… Leggi tutto»
Quale mutuo scegliere in periodo di crisi ?
In questo periodo di crisi sono molti gli italiani che desiderano comunque acquistare casa, tra l’altro in un momento in cui il mercato immobiliare è tendenzialmente in ribasso. Ma quale mutuo scegliere ? Su queste pagine si è discusso da molto… Leggi tutto»
youbanking
Conto Corrente YouBanking: recensione ed opinioni
La nuova banca Youbanking. Youbanking è la nuova proposta di Internet Banking del Banco Popolare.  E’ di fatto una banca online con assistenza multicanale (internet, telefono fisso e mobile, smartphone) e con accesso anche alle filiali… Leggi tutto»
WeBank - Conto Corrente
Recensione Conto Corrente WeBank
La Banca WeBank. WeBank è una banca attiva solo online del gruppo Bipiemme nata il 4 Novembre 2009. Come altre banche online ha costi di gestione molto bassi e quindi può proporre ai clienti dei prodotti molto competitivi. Oggi… Leggi tutto»
Spread mutui
Spread mutui
In quest’articolo rispondiamo ad alcune domande tipiche sullo spread. Cos’è lo Spread sul mutuo ? Lo spread è la maggiorazione che le Banche applicano sui tassi di interesse nei contratti di mutuo, il valore è fissato una volta per sempre… Leggi tutto»
Intesa SanPaolo - Domus Giovani
Mutuo 100% per i giovani: Domus Giovani di Intesa SanPaolo
Domus Giovani Banca Intesa San Paolo propone un nuovo mutuo flessibile e protetto per giovani fino ai 35 anni. Fonte: Sito Intesa SanPaolo Caratteristiche del richiedente Domus Giovani è richiedibile da giovani con età compresa tra… Leggi tutto»