Matrimonio: il Prestito di Poste Italiane

Print Friendly

Cos’è:

Prestito Banco Posta Famiglia Poste Italiane

Poste Italiane di fatto è un intermediario finanziario che si appoggia su Deutsche Bank che  in questo caso presente un prodotto indirizzato a giovani coppie e a neo genitori.

Dal 1 Aprile 2011 al 31 Luglio 2011, per le coppie in procinto di sposarsi o che hanno avuto un figlio nell’ultimo anno, infatti, Poste Italiane offre il Prestito BancoPosta Famiglia per un massimo importo di 15,000 euro ad un tasso annuo del 6,90% con un durata dai 12 ai 84 mesi.

Vantaggi:

Sicuramente il tasso del 6,90% rispetto al normale praticato da Poste Italiane (9,75%) è sicuramente vantaggioso a livello economico già di per se, inoltre non è da trascurare il fatto che le commissioni di incasso rata sono totalmente gratuite (la ragione è semplice: l’incasso viene prelevato dallo stesso circuito di PosteItaliane, ovvero dal conto BancoPosta di chi richiede il prestito).

Svantaggi:

L’unico svantaggio è quello di dover esser titolare di un conto BancoPosta per poter accedere ai prestiti offerti da Poste Italiane. Da notare che oggi (Aprile 2011) il TAN dello 6,90% è tra i più competitivi per questo tipo di finalità (matrimonio) ma non la più vantaggiosa: rat@web ad esempio applica un TAN dello 6,25% (più spese incasso rata di 1,30 euro mensili), mentre Santander offre un prestito ad un TAN dello 6,50% (più spese incasso rata di 0,90 euro mensili). Per maggiori informazioni: Sito Poste Italiane – Banco Posta – Prestiti.

Esempi:

Negli esempi qui sotto confrontiamo l’offerta del Prestito BancoPosta Famiglia rispetto a quello classico del Prestito BancoPosta:

  1. Nel caso di importo pari a 15,000 euro si ha:
    1. una rata di 296,31 euro al mese per 60 mesi nel caso di Prestito BancoPosta Famiglia;
    2. una rata di 309,56 euro al mese per 60 mesi nel caso di Prestito BancoPosta;
  2. Nel caso di importo pari a 8,000 euro si ha:
    • una rata di 158,03 euro al mese per 60 mesi nel caso di Prestito BancoPosta Famiglia;
    • una rata di 168,99 euro al mese per 60 mesi nel caso di Prestito BancoPosta;

Se ti è piaciuto questo articolo clicca su:

Gelati 250p250

Parole di Ricerca:


Nessun commento


Trackback e pingback

  1. Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo

Scrivi un Commento su www.passioneRisparmio.itScrivi un commento

AVVISO: può essere che i commenti debbano essere approvati.
Non inviare nuovamente il commento se non lo vedi visualizzato.


Articoli In Evidenza

Mutuo Deutsche Bank Tasso Variabile
Recensione Mutuo Deutsche Bank Pratico A Tasso Variabile
Oggi parliamo della nuova proposta della Deutsche Bank in ambito di mutui a tasso variabile, nello specifico il nuovo mutuo “pratico”. E’ un mutuo degno di nota perché presenta, ad oggi, uno degli spread più bassi che si possono ottenere: lo… Leggi tutto»
Quale mutuo scegliere in periodo di crisi ?
In questo periodo di crisi sono molti gli italiani che desiderano comunque acquistare casa, tra l’altro in un momento in cui il mercato immobiliare è tendenzialmente in ribasso. Ma quale mutuo scegliere ? Su queste pagine si è discusso da molto… Leggi tutto»
youbanking
Conto Corrente YouBanking: recensione ed opinioni
La nuova banca Youbanking. Youbanking è la nuova proposta di Internet Banking del Banco Popolare.  E’ di fatto una banca online con assistenza multicanale (internet, telefono fisso e mobile, smartphone) e con accesso anche alle filiali… Leggi tutto»
WeBank - Conto Corrente
Recensione Conto Corrente WeBank
La Banca WeBank. WeBank è una banca attiva solo online del gruppo Bipiemme nata il 4 Novembre 2009. Come altre banche online ha costi di gestione molto bassi e quindi può proporre ai clienti dei prodotti molto competitivi. Oggi… Leggi tutto»
Spread mutui
Spread mutui
In quest’articolo rispondiamo ad alcune domande tipiche sullo spread. Cos’è lo Spread sul mutuo ? Lo spread è la maggiorazione che le Banche applicano sui tassi di interesse nei contratti di mutuo, il valore è fissato una volta per sempre… Leggi tutto»
Intesa SanPaolo - Domus Giovani
Mutuo 100% per i giovani: Domus Giovani di Intesa SanPaolo
Domus Giovani Banca Intesa San Paolo propone un nuovo mutuo flessibile e protetto per giovani fino ai 35 anni. Fonte: Sito Intesa SanPaolo Caratteristiche del richiedente Domus Giovani è richiedibile da giovani con età compresa tra… Leggi tutto»